16.1.16

Cous Cous e Melanzane


Il cous cous è un piatto che si presta a diversi abbinamenti e mi piace provarne sempre di nuovi, lo adoro con le verdure.
Questa volta l'ho preparato con le melanzane tagliate a tocchetti, una vera delizia!

INGREDIENTI (per 4 persone)

1 tazza di cous cous
1 tazza e mezza di acqua bollente salata
sale
pepe
melanzane
olio evo
cipolla


Ho tagliato la cipolla e pulito e tagliato una melanzana a tocchetti, in una pentola ho messo un filo d'olio e la cipolla con un mestolo di acqua, ho stufato a fuoco medio per 5 minuti e aggiunto le melanzane, ho salato e pepato e cotto per 15 minuti circa.
Nel frattempo ho messo in una bacinella di vetro l'acqua bollente salata e aggiunto a pioggia il cous cous, lasciando riposare per una decina di minuti, finché il cous cous è cresciuto e l'acqua completamente asciugata.
Ho posto su un piatto un coppapasta, ho aggiunto il cous cous pigiando bene con le mani e messo sulla superficie le melanzane, ho sformato e completato con un filo d'olio.
Ovviamente potete preparare questo piatto con verdure diverse o anche con un mix di queste ultime.
Insomma, sperimentate.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...