29.1.16

Chutney di Pomodorini

Da quando ho assaggiato il chutney di pomodorini durante una cena, non ho potuto più farne a meno, e ho voluto subito la ricetta.
Trovo che sia bello preparare dei barattoli da regalare o da mettere in tavola per un aperitivo veloce o per una cena.
Vedrete che non potrete più farne a meno.

INGREDIENTI PER 3 VASETTI

1 kg di pomodorini
1 kg di cipolle bianche
100 ml di aceto di mele
100 gr di zucchero di canna
10 gr di sale fino

Ho tagliato le cipolle e i pomodorini, li ho messi in una pentola capiente con il sale, lo zucchero e l'aceto di mele, ho mescolato con un cucchiaio di legno per distribuire bene il condimento.
Ho cotto tutto a fuoco medio per due ore e mezza, finché l'aceto non si è asciugato.
Ho lasciato raffreddare e riempito i vasetti.
Delizioso da mangiare con crostini croccanti o da accompagnamento a carne o pesce.



Una ricetta facile, veloce e dal successo assicurato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...