8.12.15

La Tavola di Natale

Uno dei ricordi più belli e sereni della mia infanzia, mi riporta alla mattina di Natale, quando aiutavo mia mamma a preparare la tavola per il pranzo.
Organizzava tutto in modo che la casa risultasse accogliente e che, oltre al cibo, anche la tavola donasse calore alle persone che si sedevano insieme a noi.

Ogni anno pensiamo a qualcosa di nuovo per rendere la nostra tavola indimenticabile.
Curiosando su internet si possono trovare idee, immagini, video, tutorial e anche le riviste in questo periodo sono ricche di articoli da cui prendere spunto.

Adoro raccogliere e conservare durante l'anno barattoli di vetro di varie forme e dimensioni da riutilizzare per le decorazioni natalizie.
Possono essere utilizzati come portacandele o come contenitori per bacche, aghi di pino, frutta secca e posizionati in mezzo al tavolo. La spesa è minima, ma l'effetto assicurato.






Altro grande classico le candele. Amo quelle bianche, da mettere su un'alzata con delle bacche rosse, da ricoprire con della cannella o da posizionare sul tavolo insieme a dei rami o delle foglie verdi, sono sempre chic e mai banali.





Altra proposta, utilizzate delle cassette in legno, quelle che avete in casa. anche quelle per frutta e verdura vanno benissimo e riempitele con dei rami di agrifoglio o pino, candele bianche e lucine, o bacche e pigne.


Infine pensate anche ai sottopiatti e portatovaglioli.
Chiudete il tovagliolo con uno spago e un bigliettino con il nome, o con un portatovagliolo fatto a meno da voi con filo di ferro e bacche rosse, o un rametto di pino, pezzi di legno come sottopiatto.



Utilizzate la fantasia e le bellissime materie prime che l'inverno ci regala. Utilizzate il cuore.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...