7.1.14

Spaghetti Integrali alla Carbonara


Spaghetti alla carbonara..c'è altro da aggiungere?..il piatto più buono del mondo.
Vi propongo la versione con gli spaghetti integrali.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
200 gr di spaghetti integrali
75 gr di guanciale
50 gr di pecorino
1 uovo+2 tuorli
pepe q.b.
Ho messo l'acqua sul fuoco e, visto che il condimento è già molto salato, ho aggiunto il sale grosso solo quando l'acqua stava già bollendo.
Ho lessato gli spaghetti.
Nel frattempo ho tagliato il guanciale a cubetti e l'ho passato in padella in modo da farlo diventare croccante, l'ho tolto dal fuoco e lasciato intiepidire.
In una ciotola ho sbattuto le uova, ho unito il pecorino, il pepe macinato e il guanciale.


Ho scolato la pasta lasciandola ben umida e l'ho versata nella ciotola, amalgamandola con la salsa.
Mi raccomando, non unite la salsa agli spaghetti sul fuoco o nella pentola in cui avete cotto la pasta, altrimenti con il calore le uova si cuoceranno.
Ho servito con una spolverizzata di pecorino e ancora un po' di pepe.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...