8.12.13

Salame?..Si..ma di Cioccolato..

Quando ho voglia di un dolce veloce da realizzare e che non abbia bisogno di troppi ingredienti, preparo il salame di cioccolato.
Direi che non c'è niente da aggiungere, cioccolato, noci e biscotti, la ricetta della felicità.

INGREDIENTI:
130 gr di cioccolato fondente
50 gr di burro
150 gr di noci
10 biscotti secchi


Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato con il burro, ho tritato le noci con i biscotti e li ho uniti al composto di burro e cioccolato.
Ho posto il tutto in frigorifero dopo aver mescolato bene e dopo mezz'ora ho tolto dal frigorifero il composto, gli ho dato la forma del salame e avvolto nell'alluminio.
Ho posto in congelatore fino al momento del consumo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...