11.9.13

Torta alla Marmellata



Qualche volta, quando per colazione ho voglia di qualcosa di dolce, preparo questa torta alla marmellata, perché è soffice, dolce e molto semplice.
Le cucchiaiate di marmellata che si sciolgono nell'impasto danno a questo dolce un tocco in più.

INGREDIENTI PER UNA TORTA ALLA MARMELLATA:
120 gr di burro
120 gr di zucchero
120 gr di farina
2 uova
marmellata di pesche q.b.
zucchero a velo q.b.
Ho unito lo zucchero al burro fuso, le uova e ho amalgamato bene.
Ho aggiunto la farina setacciata fino ad ottenere un composto omogeneo. L'ho trasferito in una tortiera (20 cm) foderata con carta forno e ho aggiunto qualche cucchiaiata di marmellata di pesche.
Ho infornato in forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti.
Una volta pronta la torta, l'ho lasciata raffreddare e ho spolverizzato con zucchero a velo.
Ovviamente potete sostituire la marmellata di pesche con la vostra marmellata preferita e utilizzare la granella di zucchero al posto dello zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...